Vai al contenuto

X-Men 2: ecco le location del film

X-Men 2

La scuola dei mutenti del Professor X si trova in Canada: ecco tutte i luoghi dove è stato girato il film di Bryan Singer X-Men 2.

Da qualche anno a questa parte i film sui supereroi sono diventati tra i più amati e attesi nei cinema di tutto il mondo. Il merito è soprattutto dell’ottimo lavoro fatto dal Marvel Cinematic Universe con la sua saga. Prima che Iron Man, Thor, Captain America, Hulk e gli altri si prendessero la scena, a conquistare il pubblico erano stati gli X-Men. A tal proposito, vediamo ora insieme dove è stato girato X-Men 2, film uscito nelle sale nel 2003 diretto da Bryan Singer.

X-Men 2: le location del film

Tra le location più celebri di X-Men 2 c’è la celebre scuola dei mutanti diretta dal Professor X. Dove si trova nella realtà? La risposta è in Canada, per l’esattezza a Vancouver. Quella che ci viene presentata come la scuola di mutanti è in realtà Heatley Castle.

Bryan Singer ha diretto gran parte del suo film proprio nella città di Vancouver, ma il regista, gli attori, le attrici e tutta la troupe si sono poi spostati a Los Angeles dove hanno proseguito le riprese del film, girando anche le scene che sono ambientante nella capitale degli Stati Uniti, Washington (diverse location sono state ricreate negli studi cinematografici).

X-Men 2
Fonte foto: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/

X-Men 2: il cast del film

A interpretare il Professor X in X-Men 2 è Patrick Stewart, Hugh Jackman veste invece i panni di un altro celebre mutante: Wolverine. Ian McKellen è Magneto, Halle Berry è Tempesta, mentre Fake Jansse e James Marsden interpretano rispettivamente i panni di Jean Grey e Ciclope. Rebecca Romijn è invece l’affascinante e misteriosa Mystica.

Nel cast di X-Men 2 sono inoltre presenti Anna Paquin, Alan Cumming, Brian Cox, Kelly Hu, Bruce Davison e Aaron Stanford.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020 19:39

Relazioni familiari al tempo del coronavirus: consigli su come viverle al meglio